si, ma c'erano una serie di fattori:
- diffusione della rete di vendita Dodge, rispetto a Fiat
- poca simpatia, in italia, per auto di quella categoria/peso: giusto in quel periodo Fiat ha fatto il primo "suv", il sedici, e già sembrava aver osato troppo.
- contemporanea diffidenza verso auto americane, tacciate di essere dei baracconi inutilmente ingombranti
- cominciava giusto in quel periodo a timidamente diffondersi le prime Dodge (la Caliber, se non sbaglio), comunque viste molto male sia per la linea, sia per i pesi
- e non ultimo, una forse eccessiva spartaneità degli interni delle dodge dell'epoca.
Fiat ha contribuito a dare le giuste indicazioni di progetto degli interni...ma che, fortunatamente, NON sono stati industrializzati da Fiat. E si vede, come ho detto, basta smontare qualche componente per accorgersi immediatamente che non c'è la mano di Fiat in quegli assemblaggi.
Freemont AWD, Lounge, alpine weiss, 170(+25)cv, automatico