00 31/12/2020 00:04
Galleggiante
Piacere di conoscervi, sono Alessandro da Roma, ho acquistato il mio freemont ad ottobre, 170 cv manuale di dicembre 2015 con all’attivo 150.000 km. Dopo ampia ricerca ho deciso di optare per il bestione, perché avevo necessità di spazi, venendo da una 500l 1.6 mtj, avendo due figli, due cani...una moglie...
Ho acquistato il freemont presso una concessionaria di Padova, tutto contento organizzo il viaggio con mia moglie è mio figlio di tre anni verso Padova. Effettuate tutte le pratiche per l’acquisto, partiamo direzione Roma alle 17.... con la lancetta del serbatoio che segnava il pieno. Giunto all’altezza di Firenze la macchina perde potenza si accende la spia del motore e si spegne nel buio totale di quel tratto di autostrada a due corsie. Non vi dico...ho passato i 40 minuti più brutti della mia vita. Arrivato il carro attrezzi, la macchina e’ stata portato presso un meccanico di Fabbro. Il giorno seguente (dopo aver soggiornato in un motel) torniamo a casa senza macchina. Dopo alcuni giorni vengo contattato dal meccanico che mi dice che il problema è il galleggiante che non segnava correttamente il livello del carburante...morale ero rimasto senza nafta! Da qui mi si apre un mondo...il pezzo (pompa serbatoio più galleggiante) Fiat NON LO PRODUCE PIÙ’! Dopo aver contattato (non scherzo) oltre 40 sfasci per TUTTA Italia sono riuscito a trovare il pezzo che ho sostituito pochi giorni fa.
Altri ci sono passati??
Ora mi sto godendo la macchina e sto piano piano analizzando i pregi e i difettucci.
Ho qualche domanda ma prima mi leggo le varie discussioni per vedere se ci sono argomenti già trattati
Unica cosa...se collego il mio cel per sentire la musica da spotify la radio non riconosce il nome delle canzoni ed il minutaggio. È necessario un aggiornamento???
Grazie mille!
Un caro saluto a tutti