E dopo il Freemont????

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7, 8, 9
LucaBernucci
00mercoledì 29 giugno 2016 08:51
Re:
enripalu63, 28/06/2016 18.55:

E se non bastasse lo spazio ? Foto 1 [SM=g8081] , altro che box sul tetto [SM=g11717] [SM=g11717] [SM=g11717] [SM=g11717]

Altro rendering di un possibile Gattone 2.0, ma per le questioni già trattate sopra, difficilmente lo vedremo realizzato. [SM=g28000] [SM=g28000] Foto 2


Se devo dar retta al rendering, mi auguro con tutte le forze che non venga realizzato; è inguardabile!!! [SM=g27994] [SM=g27994]

Davide_DG
00mercoledì 29 giugno 2016 11:16
La foto 1 più che rendering è un bambino di 1° elementare che ha provato a fare un copia&incolla con Photoshop!!!

Ne è venuto fuori un ORRENDO carro funebre!!!

La foto 2, pur essendo già meglio, è comunque inguardabile quanto sproporzionata.

E' come guardare la sproporzione della 500L


o ancora della Dacia Lodgy

GerardoSiani
10mercoledì 29 giugno 2016 11:52
Il dichiarato delle case lascia il tempo che trova!!!
Innanzitutto perché in configurazione 5posti il Freemont ha un bagagliaio più profondo tra i 15 e i 25cm e ha un'altezza utile sotto il tendalino di 4cm maggiore nonostante che il Freemont ha due posti in più veri.
Inoltre il dichiarato Mercedes tiene conto del vano supplementare (dato commerciale visto che non è collegabile al principale) e lo schienale che si può mettere in verticale (scomodissimo ovviamente per chi è seduto con un angolo di 90gradi).
Inoltre i sedili non sono scorrevoli, cosa assurda per un suv.
Quindi in termini di abitabilità e bagagliaio c'è divario enorme tra glc e freemont e i 25cm sono più che giustificati.
Sicuramente per tutto il resto il mercedes è superiore, ma il modello base costa 48.000euro contro i 35.000euro del Freemont full-optional!!!
E per arrivare agli optional del Freemont arrivi a 58.000euro.
Al netto della sfortuna della batteria, ci mancherebbe che il glc non sia superiore visto i quasi 25.000euro in più!!!
Ilpaco75
00lunedì 12 settembre 2016 11:18
Dodge Durango
Su twitter ho trovato questa immagine rubata di un possible Dodge Durango nel 2018... possibile erede del Freemont qua da noi? Le forme son quelle....

ecco l'articolo e le foto


New Freemont?
Mark.Carry
00lunedì 12 settembre 2016 11:38
Il fratello Dodge Journey non è fuori produzione, infatti è disponibile il modello 2016.

Il Freemont non esiste più per una decisione, secondo me incomprensibile, di FCA...

Ilpaco75
00lunedì 12 settembre 2016 12:41
Stanno spingendo la Tipo...
LucaBernucci
00lunedì 12 settembre 2016 13:16
Re:
Mark.Carry, 12/09/2016 11.38:

Il fratello Dodge Journey non è fuori produzione, infatti è disponibile il modello 2016.

Il Freemont non esiste più per una decisione, secondo me incomprensibile, di FCA...



Fintanto che ci sarà il "maglionato", con le sue decisioni assurde, non abbiamo speranza...
P.s.: come saprete la Punto è una delle auto più vendute da sempre, bene, perché sta uscendo di produzione e non avrà un'erede...


scoiattolo49.freemont
00lunedì 12 settembre 2016 13:53
Re:
Mark.Carry, 12/09/2016 11:38:

Il fratello Dodge Journey non è fuori produzione, infatti è disponibile il modello 2016.



Ancora per poco: anche il Journey è destinato a sparire a breve.
Per il Freemont la fine è stata anticipata visto la normativa Euro 6


PS ho unito i thread. Tra l'altro avevamo già chiarito che il Durango non è il nuovo Freemont
apellefigliodapollo
00lunedì 12 settembre 2016 16:09
Re:
Mark.Carry, 12/09/2016 11.38:

Il fratello Dodge Journey non è fuori produzione, infatti è disponibile il modello 2016.

Il Freemont non esiste più per una decisione, secondo me incomprensibile, di FCA...




a me non sembra così incomprensibile, ed anzi... Marchionne ha risollevato dalla melma il gruppo Fiat Chrysler proprio tagliando i modelli.
Dodge Journey è un progetto del 2008, che è arrivato fino al 2016 con una serie di "rinfrescate" molto ben riuscite. Anche riuscire a far andare bene la Freemont in Europa, europeizzando il Journey, è stata una bella operazione.

Adesso la normativa euro6 ha messo fuori mercato la Freemont, e probabilmente al momento FCA avrà fatto i suoi conti e sviluppare un midsize suv (che in Europa sarebbe un full size) da zero, non conviene per ora.
Del resto Freemont ha avuto successo grazie al prezzo. Ma un nuovo modello, proposto a partire da 28.000-30.000 euro a salire, non avrebbe speranze con il marchio Fiat sulla calandra, e neppure col marchio Dodge.

E poi il gruppo ha già JEEP che sforna suv di tutte le taglie, che senso ha cannibalizzarsi internamente!?

Fca inoltre sta puntando molto sulla sportività per Dodge e sulle auto "da famiglia" per Chrysler con la nuova Pacifica, un signor progetto per un minivan (che qui sarebbe una grossa monovolume) con una area di accorgimenti e finezze progettuali. I monovolume negli USA tirano, qui no.

Per l'Europa Fiat sta, giustamente secondo me, puntando sulle vetture piccole un pò trendy e le vetture medie a basso prezzo. Un ritorno alla tradizione storica.




LucaBernucci
00lunedì 12 settembre 2016 17:08


Punti di vista...però quello che non capisco è il motivo per cui tutte le altre case sfornino modelli e novità per cercare di accontentare ogni richiesta del Cliente mentre Marchionne fa esattamente il contrario...
La rinascita Alfa è stata affidata ad un modello (Giulia) che sulla carta ha ottime possibilità, però la versione SW non la vogliono fare...la Stelvio è in fase di sviluppo da 10 anni.
Lancia............non saprei cosa dire...esiste ancora?
Fiat vive grazie alla 500 (in tutte le sue declinazioni) ed alla Punto, ma quest'ultima è uscita di produzione e non avrà un'erede.
Penso che facendo una somma dei modelli delle tre case sopra citate si arrivi a malapena alla metà dei modelli che ha attualmente a listino la sola Mercedes!



apellefigliodapollo
00lunedì 12 settembre 2016 17:36
Si dimentica che Chrysler era in fallimento, e non per modo di dire.
Dal 2009 al 2015 il gruppo è stato rilanciato, Fiat è progressivamente salita nel capitale sociale di Chrysler ed ha rimborsato la modica cifra di 7 miliardi di dollari di debiti.
Va inoltre detto che la fusione si è completata solo a fine 2014.

Tieni conto che per il rilancio di Alfa è stato previsto un investimento di 5 miliardi, tanto per rendere l'idea.

E' stato poi necessario rivedere tutta la produzione Chrysler, Jeep e Fiat, proprio per evitare cannibalismi... una roba che non si fa in 5 minuti.
Per sviluppare un modello occorrono minimo 2 anni. E dalla fusione non ne sono passati 2.


A me il progetto pare abbastanza chiaro:
Dodge ed Alfa i marchi sportivi rispettivamente per Usa ed Europa.
Jeep i suv
Fiat e Chrysler le auto di fascia media, da famiglia

Fiat copre tutti i segmenti dalla piccola utilitaria alla berlina segmento c, passando per il crossover e la spider(panda, 500, 500L, 500X, 124 spider, Tipo) e non citiamo i vari qubo e doblò.
Jeep va dal piccolo suv al suv per eccellenza (renegade, cherokee, grand cherokee) e poi c'è la wrangler che è nicchia.
Alfa ha Giulia e Giulietta
Poi c'è Ferrari e Maserati

rimane scoperto il settore delle grosse berline di lusso, che a mio modo di vedere non ha senso sviluppare per FCA. Chi può spendere più di 40.000 euro per una berlina/sw, li spende per Bmw, Mercedes, Lexus...

A mio modesto parere manca proprio il minivan, una roba ben fatta che attiri le famiglie. E secondo me dalla Pacifica arriverà anche il modello europeo. A proposito, se vi capita, dateci una occhiata
scoiattolo49.freemont
00lunedì 12 settembre 2016 22:21
Al proposito leggete questa news dal sito Allpar, (storico sito che segue da sempre le auto del Gruppo Chrysler ed ora FCA), sempre molto informato ed affidabile.

Parla proprio della nuova Alfa Stelvio che verrà presentata in anteprima mondiale al Los Angeles Auto Show a metà novembre.

Ed aggiunge l'indiscrezione che il nuovo Journey uscirà tra un paio d'anni, basato sulla medesima piattaforma "Giorgio" dello Stelvio.. e sarà costruito in Italia [SM=g8081]

www.allpar.com/news/2016/09/alfa-stelvio-crossover-coming-journey-followi...
LucaBernucci
00martedì 13 settembre 2016 15:06
Re:
apellefigliodapollo, 12/09/2016 17.36:

Si dimentica che Chrysler era in fallimento, e non per modo di dire.
Dal 2009 al 2015 il gruppo è stato rilanciato, Fiat è progressivamente salita nel capitale sociale di Chrysler ed ha rimborsato la modica cifra di 7 miliardi di dollari di debiti.
Va inoltre detto che la fusione si è completata solo a fine 2014.

Tieni conto che per il rilancio di Alfa è stato previsto un investimento di 5 miliardi, tanto per rendere l'idea.

E' stato poi necessario rivedere tutta la produzione Chrysler, Jeep e Fiat, proprio per evitare cannibalismi... una roba che non si fa in 5 minuti.
Per sviluppare un modello occorrono minimo 2 anni. E dalla fusione non ne sono passati 2.


A me il progetto pare abbastanza chiaro:
Dodge ed Alfa i marchi sportivi rispettivamente per Usa ed Europa.
Jeep i suv
Fiat e Chrysler le auto di fascia media, da famiglia

Fiat copre tutti i segmenti dalla piccola utilitaria alla berlina segmento c, passando per il crossover e la spider(panda, 500, 500L, 500X, 124 spider, Tipo) e non citiamo i vari qubo e doblò.
Jeep va dal piccolo suv al suv per eccellenza (renegade, cherokee, grand cherokee) e poi c'è la wrangler che è nicchia.
Alfa ha Giulia e Giulietta
Poi c'è Ferrari e Maserati

rimane scoperto il settore delle grosse berline di lusso, che a mio modo di vedere non ha senso sviluppare per FCA. Chi può spendere più di 40.000 euro per una berlina/sw, li spende per Bmw, Mercedes, Lexus...

A mio modesto parere manca proprio il minivan, una roba ben fatta che attiri le famiglie. E secondo me dalla Pacifica arriverà anche il modello europeo. A proposito, se vi capita, dateci una occhiata


Ha avuto senso acquistare Chrysler e non rilanciare Lancia (abbandonata a se stessa...) ed il resto del gruppo?
Fiat non farà più la Punto, che in mezzo a tutte le declinazioni della 500 era fondamentale.
Alfa con la Stelvio arriverà a 4 modelli (manca la Mito), che a mio parere sono veramente pochi (mancherebbe anche la 4C, ma è talmente di nicchia...).
Per quanto riguarda la Pacifica (alla faccia del minivan...è lunga 5 mt.) a me non spiace affatto e ritengo che potrebbe avere un seguito anche in Europa, come fino ad ora l'ha avuto il Voyager.


apellefigliodapollo
00martedì 13 settembre 2016 16:24
Rilanciare Lancia?

scusa ma... Lancia è morta e stramorta dalla fine degli anni 90

ha galleggiato grazie alla Ypsilon (guarda caso... una citycar)
ma il marchio è stato mandato a signorine già ad inizio anni 90 con quell'obbrobrio di Delta II gen.

Adesso puntano tutto sul marchio Alfa per il segmento delle berline sportive, e fanno bene. Almeno Alfa è un marchio conosciuto anche all'estero
Ilpaco75
00lunedì 26 settembre 2016 14:21
Re:
apellefigliodapollo, 13/09/2016 16.24:

Rilanciare Lancia?

scusa ma... Lancia è morta e stramorta dalla fine degli anni 90

ha galleggiato grazie alla Ypsilon (guarda caso... una citycar)
ma il marchio è stato mandato a signorine già ad inizio anni 90 con quell'obbrobrio di Delta II gen.

Adesso puntano tutto sul marchio Alfa per il segmento delle berline sportive, e fanno bene. Almeno Alfa è un marchio conosciuto anche all'estero




Quoto amaramente, ormai Lancia è un non senso. Magri fra qualche anno lo daranno come licenza a qualcuno, ma al momento non vendo nessuna possibilità...
Mark.Carry
00lunedì 26 settembre 2016 22:03
Basterebbe tornare a vincere nei rally....
apellefigliodapollo
00martedì 27 settembre 2016 11:15
Re:
Mark.Carry, 26/09/2016 22.03:

Basterebbe tornare a vincere nei rally....

[SM=g11768] hai idea di quante decine di milioni costa investire in una squadra corse ufficiale? E che macchina fai correre, la Ypsilon?


Mark.Carry
00martedì 27 settembre 2016 11:21
E' chiaro che non basta decidere di partecipare se non hai un modello e se non pensi di tenere in vita un marchio...

E' altrettanto chiaro che i costi saranno elevati, me se BMW, ad esempio, con le sue vetture incarna uno spirito sportivo, questo è dovuto alla partecipazione ai mondiali turismo.

Le giapponesi si sono fatte un nome vincendo mondiali nei rally. La stessa Alfa Romeo, vincendo il DTM tedesco, aveva incrementato di parecchio le vendite, oltre che rifarsi una nuova reputazione...

La squadra corse Lancia esisteva ed era anche vincente, ora non esiste nemmeno il marchio...
apellefigliodapollo
00martedì 27 settembre 2016 11:26
Lancia è morta, bisogna rassegnarsi
anche perchè è morta da talmente tanto...
chinook12
00martedì 27 settembre 2016 13:58
Non ci vorrebbe molto con tutte le piattaforme e motori a disposizione a tirare fuori un modello con marchio Lancia..in fin dei conti la maggior parte dei marchi usa questa "strategia", vedi Volkswagen...è solo e sempre questione di vil denaro...
Comunque per il dopo-Freemont, siccome non mi servono più quasi5 metri di auto, sto pensando di aspettare la nuova Jeep Compass...
dan.ro
00martedì 27 settembre 2016 14:24
Dopo il Freemont, in mancanza del Freemont 2.0 ...Evoque
chinook12
00martedì 27 settembre 2016 16:34
Che fai Dan, tradisci il marchio? [SM=g27991] [SM=g27988]
scoiattolo49.freemont
00martedì 27 settembre 2016 17:56
.. penso, anzi ne sono sicuro, che tradirò anchio il marchio. L'unica possibilità per rimanere almeno in ambito FCA, è la nuova Stelvio o il Grand Cherokee.

Anche perchè purtroppo mi sto accorgento che quello che ho risparmiato all'acquisto del Freemont da nuovo, lo pagherò all'atto della vendita: purtroppo il marchio FIAT pesa (in negativo) se l'auto pur recente ha tanti chilometri.
Una tedesca di 3 anni ha un mercato anche se ha 200.000 km, una Fiat no.. la dura legge del mercato dice così
Bordon62
00martedì 27 settembre 2016 20:54
Vero la mia con 200.000km in poco meno di 4 anni vale a loro dire non più di 7000€
chinook12
00mercoledì 28 settembre 2016 07:57
...casi diversi...per la mia, 88000 km in 4 anni, me ne hanno offerti 16.500 per una bmw active tourer 218 e per una rav4 hybrid..
dan.ro
00mercoledì 28 settembre 2016 11:05
Re:
chinook12, 27/09/2016 16.34:

Che fai Dan, tradisci il marchio? [SM=g27991] [SM=g27988]



Come dice scoiattolo, le possibilità per non tradire il marchio sono due ma considerando che la Stelvio non è ancora pronta ne rimane una sola [SM=g27992]

Del Gran Cherokee non mi convince la motorizzazione, io faccio più di 50.000 km/anno.

Sono a più di 200 mila km e non posso attendere oltre, ho optato quindi per un altro 2000, vedremo...

Per un paio di mesi comunque resto Freemontista [SM=g27987]


scoiattolo49.freemont
00mercoledì 28 settembre 2016 11:50
Io resterò Freemontista per altri nove mesi circa... ma tra un paio di mesi dovrò cominciare seriamente a guardarmi attorno e iniziare la selezione.

Per la Stelvio aspetto la presentazione poi vediamo se sarà un candidato serio.

Ma ci sono tanti altri modelli di altre case...la scelta non manca [SM=g27987] .

In casa Land Rover, perchè hai escluso la DISCOVERY SPORT?
dan.ro
00mercoledì 28 settembre 2016 17:30
Infatti sono stato parecchio indeciso tra la Discovery Sport e l'Evoque.
Il prezzo non aiuta a decidere perché in pratica costano uguali.
La Discovery l'avrei scelta per lo spazio che è più ampio rispetto all'Evoque.
L'ho messa ai voti in famiglia (io + 3 donne) ed ha vinto l'Evoque.
Allora, siccome alla fine decido io [SM=g11717] , ho preso l'Evoque.
Mark.Carry
00mercoledì 28 settembre 2016 22:23
Allora dobbiamo dire addio all'Admin?
apellefigliodapollo
00giovedì 29 settembre 2016 09:41
L'Evoque è proprio un'auto disegnata per piacere alla clientela femminile

io preferirei il discovery
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com