Freemont Lounge AWD 170

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
maxfkt
00sabato 13 aprile 2013 10:22
Ciao, prima che qualche moderatore ci "cazzuoli" perché qui siamo OT ( c'è una sezione dedicata mi pare sotto " decoder dvb") ti dico comunque che funziona perfettamente. Per altri dubbi contattami pure in mp.
Grazie per i complimenti.
Ciao.
Davide_DG
00sabato 13 aprile 2013 19:31
Max stai facendo un lavoro a dir poco stupendo.

Mi potresti dire il codice dell'articolo che hai ordinato da SpeedUp? Ce ne sono parecchi di terminalini estetici e ho anche una connessione lenta oggi e non riesco a capire quale hai preso.

Grazie.
emblema60
00sabato 13 aprile 2013 20:25
Anch'io desidero farti i complimenti x il tuo TOP FREEMONT !!

Sono curioso di vedere i cerchi montati !!
maxfkt
00sabato 13 aprile 2013 21:29
Graziie Davide ed Emblema per i complimenti . Sta venendo meglio di quello che mi immaginavo.
I cerchi poi montati ieri sono da "pelle d'oca" , non so neanche se avrò mil coraggio di farveli vedere.....Voglio godermeli qualche giorno in religioso silenzio ed intimità, poi vedremo!!!!
Per Davide, ora non ricordo il codice dello scarico, ma dovrei averlo in garage, pero so che è un 90mm tondo XD, poi domani se non lo trovi ti do indicazioni piu precise.
In effetti sono un vulcano di idee, non ho appena finito uno step che ho gia in mente i prossmi due.......
Come spiegavo a qualcuno, una cosa richiama l'altra, ed in effetti ora questi cerchi favolosi mi hanno acceso altre due lampadine. Si vedrà! !!!!!
A bientôt.
,
dan.ro
00sabato 13 aprile 2013 23:21
Grande Max, ottimo lavoro!
Da quanto ho capito non è proprio pronto al montaggio ma occorre fare qualche adattamento/arrangiamento.
Molto bello il colpo d'occhio complessivo del posteriore con questo accessorio, in modo particolare perché copre abbondantemente l'antiestetico ruotino.
Se vogliamo proprio essere pignoli, non mi convince la differenza di larghezza, tra sopra e di lato, della parte nera rimanente, la preferirei di larghezza uniforme.
Ho provato a vedere come sarebbe nel fotomontaggio qui sotto (a destra).
Probabilmente, nella pratica, non è fattibile a causa della posizione dello scarico, troppo spostato a destra, però esteticamente sarebbe meglio, che ne dici?

maxfkt
00sabato 13 aprile 2013 23:51
Ciao Roby, hai reso perfettamente l'idea ( complimenti per il fotomontaggio), e in effetti hai gia dato la risposta.
É la sagoma per lo scarico che obbliga quella posizione . Pensa che dalle istruzioni avrebbe dovuto "scivolare" ancora piu verso il basso, quindi ancora più sotto la macchina, aumentando ancora di più dl gap tra lo spazio sopra che aumentava ulteriormente e quello di lato che variava poco di più( parlo della fascia nera del paraurti originale che rimane scoperta dall'accessorio estetico della vmax .
Non immagini quante volte mi è passato per le mani, foto , misure, fissaggi provvisori,ecc.ecc......... quel weekend ho rischiato il divorzio!!!!!!
Alla fine, un poi obbligato dal diametro dello scarico , un po per mantenere il più possibile le proporzioni , dopo una notte insonne e la moglie incazzata, ho deciso per quella posizione. Comunque bravo, perché pochi avrebbero notato una finezza del genere. Io li chiamo "occhio di lince" senza offesa per le linci s' intende !!!!
A bientôt. ,
maxfkt
00domenica 14 aprile 2013 00:09
A conferma di quello che ho detto, questa è l'immagine sul sito della vmax per descrivere il sottoparaurti, come vedi lo spazio sopra è ancora più ampio [SM=g8864] , quindi non vi erano proprio alternative, o meglio io ho gia modificato leggermentee la modalità di montaggio consigliata [SM=g8431]
Davide_DG
00lunedì 15 aprile 2013 09:39
Più che altro quelli del sito dove l'hai acquistato sono dei furbacchioni.

Invece di fare le simulazioni su computer, realizzare dei pezzi di prova e poi realizzare delle foto REALI (come per esempio fa Autocosmetica), si sono limitati semplicemente a pubblicare dei rendering fatti al computer.

Probabilmente è anche per quello che i bordi non combaciano perfettamente, sinonimo che non l'hanno poi studiata più di tanto bene.

E' che il nostro Max è bravissimo a trovare soluzioni alternative altrimenti probabilmente montare un pezzo così "sbagliato" come forma semplicemente con quell'adesivo in dotazione forse potrebbe essere pericoloso.

Ricordiamoci che per di lì passa tutta l'aria che scivola sotto il fondo dell'auto e quindi potrebbe fare l'effetto "paracadute". Deve essere pertanto fissato molto bene anche per evitare "infiltrazioni d'aria" tra profilo aggiuntivo e paraurti.

Sicuramente il nostro Max ha fatto un ottimo lavoro anche su questo senso.
maxfkt
01lunedì 15 aprile 2013 12:30
Grazie nuovamente Davide per gli apprezzamenti, e bravo per aver colto in pieno il problema. E ' infatti perfetta la definizione " effetto paracadute" che nella mia recensione, attraverso le foto, ho voluto far arrivare. Se non vengono riempiti come ho fatto io, i vari vuoti, aggiungendo abbondante biadesivo, il pericolo di perderlo in autostrada è molto alto, o ancor più di veder trasformarsi il volante in cloche, perché la macchina inizia a "sollevarsi da terra". A parte gli scherzi non é per nulla plug and play come fanno credere.!!!!!!
A bientôt.
Mussino74
00sabato 20 aprile 2013 12:49
Bello Bello Veramente Bello...Complimenti
maxfkt
00sabato 20 aprile 2013 13:25
Grazie mille mussino, fa sempre piacere ricevere apprezzamenti.....sarai premiato!!! [SM=g8956]
SardoMan
00sabato 20 aprile 2013 18:08
@maxfkt
io invece non mi congratulo affattocon te...
il tuo FF è talmente bello che mi farà svenare!!! [SM=g11422]
all'inizio pensavo fosse un'accessorio superfluo, ma dopo aver visto le tue foto ci ho messo 2 minuti a convincermi!
LO VOGLIO PUREIO!!! [SM=g8431]
mannaggiaate! [SM=g8956]
maxfkt
00sabato 20 aprile 2013 19:09
Grazie sardoman [SM=g8956]
Davide_DG
00lunedì 29 aprile 2013 10:36
Max ... ma questi cerchi ce li fai vedere o vuoi farci morire di invidia?

Tornando al discorso del terminale estetico, non riesco proprio a trovarlo. Hanno tutti un "imbocco" massimo di 67mm mentre mi risulta che il nostro scarico sia da 70mm!!! Se riesci a darmi il codice ...
giangro81
00martedì 30 aprile 2013 23:49
Carissimi freemontisti
stasera ho ritirato l'auto dal carrozziere e non mi ha voluto montare il sottoparaurti della Vmax...

il perchè è spiegato ampiamente da maxfkt e dagli altri OCCHI DI LINCE che hanno notato quello che ho notato tempo fà anch'io; l'elemento di design purtroppo nn è per niente congruo con il nostro pezzo nero, vuoi per le scanalature che non combaciano, vuoi per la lunghezza che è troppo lunga.... (dan.ro ha fatto un fotmontaggio ECCELLENTE)ora il lavoro di maxfkt è bello ma io che purtroppo sono pignolo ho deciso a malincuore di venderlo su ebay a 90 euro + spedizione (nuovo come sapete costa in totale compresa spedizione 137 EURI. se siete interessati ptete contattarmi altrimenti lo troverete da domani sulla baia.
Dispiace perchè sarebbe una figata pazzesca ma pazienterò e aspetterò altre soluzioni.
nel frattempo però mi godo il nuovo terminale di scarico (pagato non ci crederete 13 Euro) che oltre ad essere esteticamente STUPENDO fa un rumore tipo ferrari...
Saluti
Foto a breve
apellefigliodapollo
00martedì 30 aprile 2013 23:59
foto e dati del terminale!
giangro81
00mercoledì 1 maggio 2013 21:27
Re: foto e dati terminale
apellefigliodapollo, 4/30/2013 11:59 PM:

foto e dati del terminale!



eccoti le foto del terminale
le misure sono larghezza 80 mm
altezza 73mm
imbocco fino a 80 mm

questo è il link di ebay
www.ebay.it/itm/330839614268?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m14...

e questo è il link della discussione così da non andare troppo in OFF TOPIC
freemont.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10590573...

saluti
maxfkt
00venerdì 3 maggio 2013 17:36
Ciao Giangro, credo che tu abbia rinunciato al sottoparsurti perché, oltre alle difficoltà di montaggio suddette, ma con pazienza superate, lo scarico ovale non si addica a questo accessorio ( avrai visto anche tu che il risultato estetico non era il max-fkt....) Con il mio scarico, pur essendo da 90mm, rimane una luce uniforme tra lo scsrico stesso ed il sottoparaurti di 5/6 mm ed il colpo d'occhio è davvero appagante. Quindi credo che chi decida di avventurarsi nel montaggio del sottoparaurti della vmaxx debba inevitabilmente mettere uno scarico da 80/90 mm
Tondo!!!!
,
giangro81
00sabato 4 maggio 2013 13:37
Re:
maxfkt, 5/3/2013 5:36 PM:

Ciao Giangro, credo che tu abbia rinunciato al sottoparsurti perché, oltre alle difficoltà di montaggio suddette, ma con pazienza superate, lo scarico ovale non si addica a questo accessorio ( avrai visto anche tu che il risultato estetico non era il max-fkt....) Con il mio scarico, pur essendo da 90mm, rimane una luce uniforme tra lo scsrico stesso ed il sottoparaurti di 5/6 mm ed il colpo d'occhio è davvero appagante. Quindi credo che chi decida di avventurarsi nel montaggio del sottoparaurti della vmaxx debba inevitabilmente mettere uno scarico da 80/90 mm
Tondo!!!!
,




no, non è affatto un problema di scarico ovale o tondo infatti come puoi notare dalla prva provvissoria fatta con scotch da imballaggio non sta proprio male messo così e come vedi verrebbe montato un pò più sotto di cme lo hai messo tu cosi per dare uniformità di spazio allo spoiler nero perchè se lo monto un pò più sopra ai lati avrei meno spazio luce per intenderci (e qui mi rifaccio al fotomontaggio di dan.ro a cui mi ricollego)
poi lo scarico è largo 80 mm e alto 73 mm quindi non ho nessun problema di spazio in quella zona...
per il montaggio già il carrozziere non ha trovato grossi problemi infatti bisognerebbe tappare le scanalature nere del freemont con del silicone per vetri e dopo aver creato uno spazio liscio ed uniforme attaccare lo spoiler Vmax.
RIPETO, PER ME è solo un problema di uniformità del pezzo... più basso pssibile si monta e più bello è
e tra l'altro come l'ho messo io provvisoriamente nasconderebbe il 100% il ruotino antiestetico, VEDI?
a bientot
giangro81
00sabato 4 maggio 2013 13:40
comunque sono ancora indeciso se metterlo o no.....
ancora nn è in vendità su Ebay anche se da qualche utente ho ricevuto offerte....
Aspetto ancora pochi giorni poi MI DECIDO

GRAZIE A TUTTI
apellefigliodapollo
00lunedì 6 maggio 2013 17:47
maxfkt
sempre a proposito di cromature, che ne dici di queste?
www.ebay.com/itm/Chrome-Front-Fog-Light-lamp-cover-Bezels-For-Dodge-Journey-2012-2013-/281099115026?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item4172d01a12&...



credo che sulla tua bianca risalterebbero bene
maxfkt
00lunedì 6 maggio 2013 21:50
Beeelle Apelle!!! Grazie per la segnalazione. In verità mi ero gia inventato un
facelift di quella zona con alcune strisce cromate, ma devo dire che questo articolo potrebbe fare il caso mio.
Grazie per la collaborazione!!!!!!
apellefigliodapollo
00lunedì 6 maggio 2013 22:29
figurati. Quando le ho viste ho subito pensato che forsr ti sarebbero piaciute
maxfkt
00martedì 7 maggio 2013 22:24
Grazie apelle, articolo moolto interessante. Valuterò se può stare bene con il facelift che ho gia eseguito sul musone del Freemont....!!!!!
maxfkt
00sabato 1 giugno 2013 22:04
Foto inedite!!!!
Bene amici del forum e , anche se sono al 95% delle modifiche estetiche, mancano ancora un paio di dettagli, avrei preferito la presentazione definitiva, ma per errore diciamo sono "scappate " in rete un paio di immagini, e quindi ho pensato di togliere i veli al mio progetto che mi ha impegnato molto, come tempo e qualcosina come denaro, ma la grande soddisfazione che tutto quello che vedrete è stato fatto nel mio garage ed è uscito dalla mia manualità e creatività [SM=g8431] [SM=g8849] ( chiaramente il montaggio dei cerchi Raptor è fatto da un gommista).
Spero che abbiate tempo e soprattutto spero di non annoiarvi con le mie manie di perfezione. [SM=g11422] [SM=g8049] .
Cominciamo quindi da dove vi ho lasciato, cioè dopo il montaggio del sottoparaurti vmaxx, con il montaggio dei bellussimi Mak Raptor ice superdark che hanno letteralmente trasformato l'aspetto del bestione( E.T. 35 con allargamento di 2, 5 cm per asse, quindi 5 cm per carreggiata). Gli "sbaffi argentati si legano bejissimo con la mia , ormai nota, passione per le cromature!!!!!
Ok, si parte!!!!!!!
maxfkt
00sabato 1 giugno 2013 22:18
Face lift del muso del Freemont
I Raptor avevano dato un tono di sportività ne cattiveria al bestione che il muso sembrava troppo anonimo e misero, cosi una domenica pomeriggio di un mese e mezzo fa ho partorito questa idea. Effetto immediato di aggressività che lascia trasparire la sportività che c'é nel dna di questo mezzo......
apellefigliodapollo
00sabato 1 giugno 2013 22:30
i fendi cromati li hai presi?
SardoMan
00sabato 1 giugno 2013 22:33
[SM=g11415] [SM=g11415] [SM=g11415] [SM=g8431] [SM=g8431] [SM=g8431]
Mark.Carry
00sabato 1 giugno 2013 22:41
Che spettacolo Max!!!
Complimenti.

Ma adesso di colpisco alle spalle......
Ahhh se anzichè bianco indomito fosse stata bianco perla.......

A parte la battute, complimenti per il gran bel lavoro di personalizzazione che hai fatto!!!
maxfkt
00sabato 1 giugno 2013 22:42
Il tocco strepitoso!!!
Scusate l'enfasi con qui presento queste ultime immagini, ma sono fuero e soddisfatto di essere riuscito a fare questa cosa da solo [SM=g11415] [SM=g11415] , ( a dir la verità grazie all'aiuto dei miei due figli ai quali ho dovuto sganciare una lauta mancia!!!! [SM=g8864] .
Questa modifica mi ha portato via un week end intero, sinceramente non mi ero mai cimentato in opere tali, quindi avevo messo in conto che quasi sicuramente avrei buttato via 200 € di pellicola carbon look. Non chiedetemi come ho fatto perche non lo so ancora, giunte quasi invisibili e neanche una bolla.
Quello che mi ha lasciato senza fiato è il risultato finale, lasciatemelo dire,
STREPITOSO!!!
La macchina è come se fosse stata "schiacciata" per terra. Persino mia madre continua a dirmi che ho letteralmente trasformato, migliorandola incredibilmente, l'auto con questa wrappizzazione .
Non v'è distributore o parcheggio dove non mi si avvicini qualcuno a farmi i complimenti e a chiedermi se sia una versione speciale del Freemont [SM=g8864] .
Mi sono ispirato alla tendenza del momento, ma soprattutto alla bellissima Range Rover Evoque che, se non fisse che era troppo picvola, sarebbe stata la mia prima scelta. Sono quindi contento di essere riuscito a ricreare lo stesso effetto sul mio bestione!!!! [SM=g8849] [SM=g8849]
Spero con queste immagini di riuscire a trasmettervi le mie emozioni e il mio entusiasmo nell'aver reso unica la mia auto.. [SM=g8861]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com