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Consiglio acquisto freemont usata

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    sarandre
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    00 29/09/2023 11:33
    Salve, vorrei un vostro consiglio per un acquisto di una freemont usata.
    I modelli son questi
    1)maggio 2013, 154k km, automatica 170cv portati a 200, oltre la solita manutenzione cambiati disticchi e pasticche e ammortizzatori, da fare cambio olio cambio e distribuzione. 9300 euro ( grigia con cerchi e specchietti e frontali neri lucidi)
    2)2013, 151k km, manuale 140cv, oltre la manutenzione ordinaria fatta la distribuzione i dischi e le pasticche. 8.800 euro ( tutta nera)
    Che altro dovrei controllare per star tranquillo? Visto i km quali altri interventi sarebbero richiesti? E tra le due quale scegliereste?
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    sarandre
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    00 29/09/2023 11:34
    areariservata.subito.it/messaggi#/id/h88sAqW8dOnwAloESXbrH8kev3wx4RoiwIld0N8WErrxwKP3gm0iFI1Dbu_nDXSJiO2liis-0u79IX0HhVFdNr55JjpwgP-ckK66Bkh43zWaeA0MpELv5taX...
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    sarandre
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    00 29/09/2023 11:35
    Dell altra non c'è più l annuncio...scaduto
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    Angelo Vaira
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    00 29/09/2023 11:56
    Prova a leggere qui:

    freemont.freeforumzone.com/d/11837620/Ciao-a-tutti/discussi...


    Fiat Freemont Cross 2.0 Multijet 16v 170cv Aut. AWD Grigio Colosseo, cerchi da 19, pack Video, uconnect 8.4, 11/2015
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    sarandre
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    00 29/09/2023 12:38
    Grazie per il link....tra le due che ho trovato che mi dici? Su che potrei andare più tranquillamente?
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    Angelo Vaira
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    00 29/09/2023 12:50
    Re:
    sarandre, 29/09/2023 12:38:

    Grazie per il link....tra le due che ho trovato che mi dici? Su che potrei andare più tranquillamente?



    Guarda, semplicemente ti direi di scegliere quella che sulla base delle cose che ho scritto nel link sta meglio. Se non hai esigenze particolari per le 4 ruote motrici ti direi di andare sulla 140 cv che consuma meno e non ha i costi della manutenzione del cambio automatico. Io ho una AWD e mi trovo benissimo, alla fine è anche questione di gusti. Magari guardati ancora un pò in giro e vedi se trovi qualcosa con meno km.
    Ma mi raccomando alle cose che ho segnalato, dovresti essere sicuro che le auto che compri le abbiano risolte oppure che il venditore ti copra i problemi con la garanzia. Per legge esiste, ma dopo aver venduto molti venditori cercano in tutti i modi di non rispettarla.


    Fiat Freemont Cross 2.0 Multijet 16v 170cv Aut. AWD Grigio Colosseo, cerchi da 19, pack Video, uconnect 8.4, 11/2015
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    sarandre
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    00 29/09/2023 12:55
    Ok, allora chiederò e controllerò queste cose segnalate nel link. Compro da privati, quindi niente garanzia, e per la fascia di prezzo in cui posso muovermi queste son quelle con il chilometraggio più basso.
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    sarandre
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    00 29/09/2023 22:22
    Io faccio davvero pochi km per lavoro, 300 al mese, mettiamono altri 500 per i fatti miei, non sono nemmeno 1000 km mese...tra i due motori, considerando anche la rigenerazione, quale potrebbe esser più adatto?
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    sarandre
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    00 29/09/2023 22:23
    A livello estetico però mi piace moooolto di più quella Dell annuncio che ho mandato
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    sarandre
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    00 01/10/2023 11:05
    Ieri mattina mi scrive l acquirente della mia jeep che mi inventa una mega cazzata per cui non se la compra più, stavo in attesa del bonifico dell acconto da giovedì venerdì, quando gli avevo detto che ieri dovevo andar a veder due macchine e che, probabilmente una la fermavo, mi aveva detto nessun problema, settimana prossima allora concludiamo...mah...senza parole...riparto da capo nell attesa di un acquirente per la mia cherokee...grazie a tutti lo stesso
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    antonjo-freemont
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    00 01/10/2023 20:57
    sarandre, 29/09/2023 12:38:

    Grazie per il link....tra le due che ho trovato che mi dici? Su che potrei andare più tranquillamente?

    Scegli quella col cambio manuale e non ti pentirai mai. Va che è una favola. Con la mia ho percorso 230k. Paragonabile al nuovo. Perfino i freni ancora originali. Devo dire però, che la mia è il modello con i dischi più grandi.
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    charliebrown49
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    00 02/10/2023 10:36
    Se fai autostrade/superstrade meglio la 170 CV.
    Se ne fai un uso prevalentemente cittadino meglio la 140. La 170 in autostrada consuma pochissimo (5.5-5.3 l/100 Km) mentre in città non fa meno di 6.7-7.0). Grosso modo il contrario per la 140.
    Tieniti distante da quelle che montano kit per aumentare la potenza: diminuiscono la durata del motore.
    Controlla sul libretto di circolazione il chilometraggio obbligatorio rilevato tra due revisioni e non ti fidare del dichiarato: sono (quasi) tutte balle specie se acquisti da un venditore di professione.
    Se puoi scegline una tenuta al chiuso: guarnizioni e plastiche assicurano maggiore tenuta e durata.
    Batteria (450 Euro), frizione (?), distribuzione (250), freni (?) e gomme (almeno 800 Euro) sono cose da controllare per evitare sorprese.
    Le versioni con display 8" in genere hanno il navigatore. Quelle con 4" no di sicuro.
    Interni in pelle (se ben tenuti) sono preferibili: si puliscono meglio.
    Evita chilometraggio superiori a 200.000. Come cambiano mani e piede saltano fuori le magagne.
    Infine ... buona fortuna !
    Buon viaggiare ... con Freemont !
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    charliebrown49
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    00 02/10/2023 10:40
    antonjo-freemont, 01/10/2023 20:57:

    Scegli quella col cambio manuale e non ti pentirai mai. Va che è una favola. Con la mia ho percorso 230k. Paragonabile al nuovo. Perfino i freni ancora originali. Devo dire però, che la mia è il modello con i dischi più grandi.

    Non è questione di diametro dei dischi, ma di stile di guida.
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    docking
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    00 02/10/2023 19:23
    Non sono d'accordo con quanto scrivi Charlie...

    Ho avuto una 140 FWD e ora ho una 170 AWD Lounge.

    Costi di manutenzione uguali a parte per il cambio automatico e le gomme da 19 che costano di più ma , Awd impareggiabile con qualsiasi fondo stradale.

    Batteria 250 euro compreso montaggio
    Distribuzione con tutto quanto richiesto da FIAT (pompa acqua e cinghia servizi) circa 1000 euro.

    Modulo motore (+35cv teorici) montato appena finito il rodaggio e mai smontato, macchina più reattiva e nessun problema (li vendevo io...)

    Per quanto riguarda i freni, son d'accordo che lo stile di guida influisce, ma con un'auto da 20/22 quintali AWD i freni sono tutto e se trovi una Freemont fino al 2013 con dischi piccoli son problemi e soldi da pagare per sistemare il problema. Problema risolto da Fiat con la seconda serie dal 2014 in poi (modello che io personalmente consiglio) con nuove pinze e dischi più grandi (non ricordo le pastiglie...)
    Anch'io come Antonio non ho mai cambiato le pastiglie freno e attualmente sono a 180.000km.

    Unico problema che riscontro: la batteria, dura poco e spesso ci abbandona; risolto comperando un piccolo booster che mi accompagna da 4 anni.

    Spero di essere stato d'aiuto.

    Ciao


    Freemont Urban 2014 FWD 140 + Maxchip ProDual
    Freemont Lounge 2014 AWD 170 + Maxchip Pro
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    bangor69
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    00 03/10/2023 08:45
    concordo, ma riguardo a freni e batteria ho esperienza diametralmente opposta: pastiglie che difficilmente sono arrivati a 30000km (dischi piccoli) e batteria ancora originale del 2012.


    Freemont AWD, Lounge, alpine weiss, 170(+25)cv, automatico
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    Andreoone
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    00 09/10/2023 07:05
    Ciao,
    Io sono un felice possessore di una 2013 con 140cv manuale presa a 60.000 km ed ora con 123000 km. Io la consiglio, tranquilla e parca quanto basta secondo il piede che hai. Grande macchina ... In tutti i sensi !
    😀
    Andrea

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    charliebrown49
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    00 11/10/2023 17:11
    Re:
    docking, 02/10/2023 19:23:

    Non sono d'accordo con quanto scrivi Charlie...



    Cerchero' di sopravvivere anche se non sei d'accordo.
    1. Da fattura FIAT:
    Batteria 288,46 + Mano d'opera Officina 43,00 + Mat.Cons 4,61 + IVA 73,94 = 410,01
    2. Ho una FF del 05/2011 Urban 170 CV (credo una delle prime uscite). Ho i dischi cosiddetti "piccoli" e non ho mai avuto alcun problema di freni. Tanto meno ho speso soldi per "sistemare il problema" che, per me, non esiste.
    3. Da fattura FIAT: Kit "Distribuzione":
    Pompa acqua + Rullo tenditore + Cinghia dentata + Galoppino / Guidacinghia + Bullone / Perno + Mano d'opera + IVA = 256,12

    NOTE: La batteria e' estremamente affidabile. L'ho cambiata dopo 6 anni la prima volta ed altrettanto la seconda ma solo a scopo precauzionale.
    Se la batteria dura poco, ammesso che sia ancora buona, controllare il cuscinetto dell'alternatore e se vi sono dispersioni a massa (occorre un elettrauto in gamba).
    Trattandosi di una batteria AGM a tenuta stagna, sopporta senza problemi vibrazioni, posizioni oblique, e' specifica per i veicoli start/stop e tollera il triplo delle azioni di ricarica rispetto alle batterie normali al Pb.
    Concludendo:
    confermo che non comprerei mai un usato che abbia installato un kit per aumentare le prestazioni del motore ed aggiungo neanche quelle che montano il gancio di traino.
    Bye


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    StefanoBrovelli
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    00 01/11/2023 17:23
    Ciao a tutti, ho una Freemont del 2012, acquistata nel 2017 aveva 92000 km, ora me ha 174000. Mai cambiate le pastiglie freni, cambiata la batteria e l'alternatore nel 2020, montato un alternatore revisionato conponte raddrizzato rinforzato, al costo di 250€. La atteria età costata 170€.
    Cambiato il termostato ad Agosto 2023, adesso è un bijou. Attenzioni al fascio di cavi che va nel bagagliaio, passano in un soffietto che è soggetto a piegamenti quando si apre e si chiude il bagagliaio, si possono tracciare i cavi. Il cambio manuale si impunta un po quando si inserisce la terza. Comunque mi trovo benissimo, si viaggia molto bene.
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    00 24/01/2024 13:13
    Ciao a tutti, anche io sto cercando un auto spaziosa e ad un prezzo ragionevole, leggevo però che sconsigliate l'acquisto di freemont superiore a 200k km
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    antonjo-freemont
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    00 24/01/2024 21:23
    Bo-Duke (DdQk240124), 24/01/2024 13:13:

    Ciao a tutti, anche io sto cercando un auto spaziosa e ad un prezzo ragionevole, leggevo però che sconsigliate l'acquisto di freemont superiore a 200k km

    Io ne ho una con cui ho percorso oltre 220k chilometri. È paragonabile al nuovo. Premetto che faccio buona manutenzione e la tengo sempre a puntino. Dal 2013 ad oggi ho sostituito alternatore (euro 160), batteria (euro189), biellette barra stabilizzatrice (euro 37). Freni ancora originali. Cosa potrei volere di più da una macchina?
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