gomme da neve

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Germano65
00lunedì 28 novembre 2016 09:15
ciao, io ho opotato per le Vredestein Wintrac Extreme S.
Tutti I commenti nei forum erano positivi
Comprate on line e montate 720Eu.

Per ora provate solo sul bagnato mi sembrano ottime
DodgeJourneyRT
00martedì 29 novembre 2016 00:25
Appena ritirato il mio Dodge Journey (pochi giorni fa) ho subito fatto montare gomme invernali chiodate Nokian.
Aspetto qualche centimetro di neve o ghiaccio per lasciare le prime impressioni...

drive.google.com/open?id=1dWvtPiGLW3p1GYm498QTDNmIU4iAqdsHaQ
drive.google.com/open?id=1iJTjRNqpLTF4NnSIFHDimW56K-njEqnu5Q
drive.google.com/open?id=1lXZCUtLF-w0mfI0kllUsdOh2H6fg-NDjuQ
drive.google.com/open?id=1yTTibmCuLq0-FW0eDEgAhgTD6odasO8xsA
0rs017
00lunedì 9 gennaio 2017 15:53
Ciao
ho da 4 mesi un Freemont Cross 170 cv FWD è equipaggiato con le ufficiali Kumho KH16 225/55 R19 99H M+S, avevo deciso non non acquistare le termiche quest'anno, ma la settimana scorsa mi hanno avvisato che domani mi devo recare a Bologna (dovrò fare 120 km di pianura), ed è prevista neve.
Volevo avere una certezza, visto che in internet trovo la dicitura pneumatici estivi sulle ufficiali, a norma di legge io sono a posto, corretto sono M+S?
Avevo pensato di acquistare delle catene per sicurezza, ho mandato mia moglie e gli hanno consigliato come unica soluzione KÖNIG | THULE con un costo per la versione base di quasi 380 Euro è rimasta perplessa e non ha acquistato nulla.
Leggendo il forum ho visto che le due ruote motrici vanno un pò in crisi, quindi ora dovrò affrontare la questione meglio catene con le gomme ufficiali o un set di termiche, io vivo in pianura e ... qui nevica una volta ogni 4/5 anni.
bho ci penserò, ora devo risolvere per domani.

Ciao

brunetto64
00lunedì 9 gennaio 2017 15:58
le kh16 anche se per legge essendo m+s sono ammesse in inverno in realta sono gomme estive e sulla neve sono veramente pericolose se poi sono datate le gomme sono dure come il marmo io ed altri usiamo le catene da 9mm pagate 25 euro su ebay per i cerchi da 19" anche se ufficialmente sul libretto uso e manutenzione l'auto non e' catenabile ....Maggigroup vende dei ragni simili a 150 euro circa...
LorenzoGattini
00giovedì 9 novembre 2017 18:48
Visto l'imminente arrivo del freddo (almeno penso) ho deciso di comperare il doppio treno. Le nuove Falken hs01 con B sul bagnato a 120 euro cadauna secondo voi vanno bene?
scoiattolo49.freemont
01giovedì 9 novembre 2017 19:37
se ci chiedi se vanno bene come dimensione, lo sai tu controllando sul libretto.

Se invece vuoi sapere come prestazioni, cerca sul forum se qualcuno le ha montate

In ogni caso nel test del automobil club tedesco (di solito rigoroso), ne sono uscite come solo discrete, classificandosi al 9 posto su 16 gomme testate.
In breve positive per la durata e impatto sui consumi, negative per tenuta su neve e ghiaccio, tenuta sul bagnato così così.


2017 ADAC Winter Tyre Test - 195/65 R15 - 9th of 16 tyres

Positive - Very low fuel consumption and wear
Negative - Weak on snow and ice, slightly weak on dry and wet roads



Test 2017 ADAC (in tedesco)
LorenzoGattini
00giovedì 9 novembre 2017 21:09
Il problema è che a parte le Hancook e ke Falken non ce n'è una che abbia le nostre misure.
pax7676
00giovedì 9 novembre 2017 22:55
io ho da poco messo le scarpe invernali da 17 al carro, 225/55/17 102T m+s michelin winter, ma non ricordo bene il nome, e comunque finchè non sono a una temperatura ottimale, non sono gran che perfomanti, apparte che io ho una guida un pò spericolata
scoiattolo49.freemont
00giovedì 9 novembre 2017 23:50
Re:
LorenzoGattini, 09/11/2017 21:09:

Il problema è che a parte le Hancook e ke Falken non ce n'è una che abbia le nostre misure.



Purtroppo è vero per i cerchi da 19... e di sicuro la situazione non migliorerà visto che la richiesta sta inesorabilmente calando.

Un soluzione potrebbe essere prendere dei cerchi da 17 per le invernali (misura più diffusa con scelta più ampia)
Soluzione comunque non ideale visto che dovresti comprare un altro set di cerchi, magari usati se vuoi limitare il costo
(i cerchi da 17, a mio parere, sono veramente brutti: se sei abituato a quelli da 19 quelli da 17 sembrano proprio “miseri”)
LorenzoGattini
00venerdì 10 novembre 2017 06:45
Infatti, io avevo quelle da 17, ma le ho cambiate perchè proprio non mi piacevano. Penso che comprerò le Falken; essendo termiche per il periodo invernale saranno sicuramente meglio delle M+S che ho su adesso (Khumo Solus). Faccio circa 25000 km all'anno.
pax7676
10venerdì 10 novembre 2017 12:15
purtroppo quelli da 17 sia originali che after sono inguardabili, però nel periodo invernale vanno bene sia per le buche che si formano con pioggia e neve, dossi ecc. avendo una spalla da 65 anziché 55 si ha un maggiore confort nella guida, e per chi ha il cambio automatico gira meglio anche in frenata e accelerazione.... in curva no!!!
Robertodyt
00lunedì 4 dicembre 2017 18:26
Salve, io sono indeciso tra le yokohama invernali... oppure più economiche come hyfly sempre cerchio da 19... le ultime fino all'anno scorso le montavo su un'alfa.. e sinceramente ne sono rimasto soddisfatto...
Robertodyt
00lunedì 4 dicembre 2017 18:27
PNEUMATICI YOKOHAMA W.DRIVE (V905) 225/55 R19 99V INVERNALI
Robertodyt
00lunedì 4 dicembre 2017 18:32
come non detto hifly ..niente 25 55 r19
Stefano Bellini.2016
00lunedì 4 dicembre 2017 19:39
se ricordo bene io i 17 non li ho a libretto , solo i 19
CICCIO-freemont
00martedì 5 dicembre 2017 19:47
...appena arrivate...
...imperial snowdragon 225/55/19 bellissime,non vedo l'ora di montarle!!
apellefigliodapollo
00mercoledì 6 dicembre 2017 09:35
Imperial... marchio mai sentito
CICCIO-freemont
00mercoledì 6 dicembre 2017 19:43
...cinesi...
...come le Nexen,Tristar e Falken,indice velocità V,quindi superiori alle nostre H,montate oggi devo dire molto silenziose,dimenticavo se può essere utile a qualcuno acquistate da Euroimport.
pax7676
00sabato 9 dicembre 2017 16:13
Re:
Robertodyt, 04/12/2017 18.32:

come non detto hifly ..niente 25 55 r19




ho quelle estive e appena posso le butto perchè sono le gomme peggiori che abbia mai visto e usato in vita mia, si deformano, non tengono sul bagnato, però sono silenziose [SM=g11635] [SM=g11635]
bangor69
00martedì 27 febbraio 2018 18:44
ok, questa discussione è meglio (grazie scoiattolo)
mi sembra di capire che ci sia una certa scelta adesso, rispetto a qualche anno fa, di gomme 4 stagioni per i nostri 225/55/19.

personalmente non ho preclusioni con le gomme cinesi/coreane/ecc perchè ho iniziato ancora nel lontanto 2003 con delle Kumho (mi sembra fossero quelle, comnuque erano un nome mai sentito) semislick sulla M3, per andarci in pista, scoprendo che erano molto migliori delle equivalenti sportive di marchi molto più prestigiosi, ad 1/4 del prezzo, all'epoca letteralmlente 1/4 del prezzo.

E dopo 15 anni di cambi gomme annuali, su M3 quindi auto dove le gomme sono importanti, ho imparato che è meglio cambiare ogni anno una gomma economica quando arriva al 50% che non tenere per 3 anni fino al 5% una gomma costosa.

Stavo guardando le SNOWDRAGON UHP Gomme Invernali: 70 euro l'una, vuol dire che posso pensare di montarle adesso, farci tutta l'estate e cambiarle di nuovo a settembre-ottobre....così avrei gomme invernali fresce ogni anno ad un costo RIDICOLO...280 euro per 4 gomme!

Ho solo un problema: come si fa per il gommista? Ho chiesto al mio solito un preventivo, ma mi ha già anticipato che gomme 4stagioni o invernali per il FF minimo 250 cad. Mi scoccia andare a farmi montare gomme comprate da me....voi come vi regolate? faccia di bronzo e via?

225/55 R19 99VSarei orientato verso le
Ho solo un problema:
CICCIO-freemont
00martedì 27 febbraio 2018 19:56
Bangor69,se leggi i miei post prima,vedrai dove ho preso appunto queste gomme,hanno anche loro gommisti convenzionati,ma io ho preferito rivolgermi al mio di fiducia il quale mi ha preso una cifra ridicola per farmi montaggio ed equilibratura,già percorso 5000km,che dire perfette,silenziosissime non pensavo è stata una scommessa...vinta!!! [SM=g8431] [SM=g27985]
bangor69
00mercoledì 28 febbraio 2018 12:24
ho ordinato le gripmax allclimate perchè sono credo le uniche ad essere 4 stagioni invernali...mentre le (poche) altre sono 4 stagioni estive.

In pratica, da quel che ho capito, nelle 4 stagioni il disegno del battistrada è M+S per tutte, mentre la mescola determina se sono invernali o estive. Le invernali come le gripmax hanno anche il test su ghiaccio (il famoso simbolino TPSF)

Le gripmax dovrebbero essere quindi un buon compromesso tra la tenuta su neve e ghiaccio delle invernali pure e la resistenza all'usura delle estive. Perchè il battistrada ha comunque molte meno lamelle rispetto agli invernali, quindi flette e si consuma/scalda di meno.
fabiopisto80
00mercoledì 28 febbraio 2018 18:04
Io ho le Khumo M+S adatte alla neve...e sia in montagna con la neve che con quella fatta a Roma 2 giorni fa si sono comportate benissimo.

Le rimonterò.
CICCIO-freemont
00mercoledì 28 febbraio 2018 19:06
Le imperial bangor69,oltre alia dicitura M + S,hanno il logo delle 3 cime montane,che indica appunto la mescola invernale(termiche se preferisci).Penso tu abbia comunque fatto una buona scelta... [SM=g8431]
bangor69
00mercoledì 28 febbraio 2018 23:18
mi sembrava che le snowdragon fossero invernali e preferivo le 4S: ok avere più sicurezza sulla neve, ma senza sacrificare troppo durata e tenuta sull'asciutto...perchè non vado abitualmente in montagna in inverno...per me la neve è un evento quasi accidentale, forse 2 volte/anno quando mi capita.

fabiopisto80
00giovedì 1 marzo 2018 17:47
Quanto costano rispettivamente le Khumo e le Imperial?
CICCIO-freemont
00giovedì 1 marzo 2018 22:34
Fabio le imperial montate ed equilibrate...ho pagato in tutto 320 euro... [SM=g8431] [SM=g8956]
fabiopisto80
10venerdì 2 marzo 2018 08:58
prossimo cambio le proviamo quindi! Anche il prezzo è ottimo!
bangor69
00venerdì 2 marzo 2018 09:05
se uno va frequentemente in montagna d'inverno, per sciare o perchè ha la casa, e non vuole avere due treni di gomme, secondo me delle gomme invernali economiche sono la scelta migliore.
2 treni costano come un treno buono di 4S, in compenso però gira con gomme mediamente molto più nuove, che è un vantaggio indiscutibile.
Se poi ci stai un attimo attento, non si distruggono nemmeno così tanto come si pensa in estate.

In compenso, quelle 2 volte che ti trovi sul ghiaccio possono salvarti la macchina. Perchè è vero che le catene sono meglio, ma spesso ti accorgi che servono DOPO essere finito sul ghiaccio.

Come dicevo, io ho optato per delle 4S, comunque mescola invernale ma meno lamelle, perchè non ho abitudine di andare dove c'è rischio neve.
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