È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Vi elenco IO i difetti del bambinone

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2020 11:23
OFFLINE
Post: 181
Registrato il: 16/05/2016
Città: ROMA
Età: 106
Sesso: Maschile
03/08/2017 00:09
 
Quota

Non posso che elogiare quest'auto.
La ho da un anno, presa nuova km 0 tedesca.
Per ora, dopo 22mila km, mai un problema (incrociamo le dita).
Dopo aver visto vari SUV (Mazda, KIA Sportage, Ford Kuga, Tiguan) ho visto la Freemont al Motor Village di Viale Manzoni a Roma. Sono stato come folgorato.
Tanto spazio, qualità dei materiali (ma le avete viste le altre auto?).
Insomma, l'ho presa subito.
Ha tutto quello che volevo: cambio automatico, 7 posti, trazione integrale. "Non ha" quello che "non volevo": tettino apribile, pack video.
Forse il bagagliaio poteva essere più grosso, ma sotto c'è una ruota di scorta, un differenziale, dentro ci sono due sedili ben migliori degli strapuntini ridicoli di una Ford SMax. Questo per la AWD come la mia, oggettivamente per la 2WD potevano sicuramente ricavare qualcosa in più non avendo trazione integrale ma credo sarebbe costata troppo una differenziazione di allestimento così marcata.
Qualche rumore di plastiche è presente ma, incredibilmente, solo per qualche minuto a freddo si sente qualche plastica che scricchiola, poi dopo un po' il silenzio (presumo per qualche fenomeno di dilatazione termica della plastiche, meglio così)!
Frena bene (ha dei bei disconi da 330mm), sta in strada ed è inaspettatamente agile. In autostrada se lascio le mani dal volante scorre veloce dritta come un fuso.
E' imponente, appare. Una Q5 vicino non appare così.
Mi è capitata una situazione su una rampa di un garage condominiale, ridicolmente stretto e in salita. In quell'occasione oggettivamente la ruota anteriore interna alla sterzata (peraltro sulla rampa mentre le posteriori erano ancora sul piano) ha cominciato a pattinare un po' e ho proprio sentito l'intervento della trazione integrale che ha fatto intervenire le ruote posteriori, ho sentito proprio come una spinta che mi ha tolto rapidamente di impaccio. Ovviamente una macchina con un interasse così lungo (2,89 metri, più di una Smart) risente molto nella girata completamente sottosterzo.
Forse l'unico difetto che posso trovargli è che lo sbalzo anteriore è veramente esagerato, l'angolo di attacco è risicato e tocca tenerne conto.
Non so, sicuramente sarà amore ma io per ora l'apprezzo tantissimo.
Sarà molto difficile per Fiat ripetersi, a quel prezzo poi ...
[Modificato da StoneFreemont 03/08/2017 00:12]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:59. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
freemont forum, forum freemont, fiat, forum, freemont, fremont, pentastar, urban, lounge, awd, multijet, park avenue, black code, freemont cross, cross, uconnect, freemontzone, freemont zone
http://freemont.freeforumzone.com