Vi elenco IO i difetti del bambinone

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bangor69
00lunedì 2 dicembre 2019 14:52
E quale sarebbe la media dei guasti? Perchè nemmeno se lo vedo ci credo che un'officina abbia una media di 2 cambi di freemont a settimana, a meno che non faccia 2000 cambi a settimana.
Non credo poi che il 62TE installato sul Freemont sia una versione particolarmente scarsa dello stesso 62TE che equipaggia tanti altri modelli, specialmente americani e anche più pesanti del Freemont e di sicuro NON è un problema di materiali perchè le casistiche di rotture che si trovano sui forum soprattutto americani NON sono rotture meccaniche.

Al contrario, le rotture di tipo meccanico (dal flexplate alle frizioni interne) sono le stesse di TUTTI gli altri cambi automatici con convertitore.

Il 62TE è la evoluzione "moderna" di un altro cambio e, da che ne so io, i problemi alla trasmissione 62TE sono per lo più elettrici, derivati da questa evoluzione. In particolare tutta la parte relativa alla gestione delle elettrovalvole e dei sensori vari.

La frustrazione del danno è comprensibile, ma le informazion devono rimanere nell'ambito del verificabile e non delle voci di officina, sulla cui affidabilità è (quasi) sempre meglio stendere qualche velo.
Paolitos76
00lunedì 2 dicembre 2019 15:23
In effetti abbiamo scelto quest auto perché offre molto a buon prezzo. Certi requisiti di altri marchi li avremmo pagati salatissimi con ugualmente la possibilità di sgradevoli inconvenienti, che diventano ancora più sgradevoli se hai speso 10000 euro in più all acquisto. Certo, come fare a non capire la frustrazione di chi attraversa solo calvari, che portano via un sacco di tempo e soldi. Devi andare la in quel giorno a quell ora e scopri che il cambio è rotto o quant altro. Sono mazzate che pesano e lo sfogo è lecito.
Personalmente non ho trovato un alternativa altrettanto attraente come il freemont. Bello, comodo, awd, cambio automatico, nessuno offriva tanto, soprattutto a che prezzo.
ho valutato bene prima di comprarlo perché non ha la fama di non avere rogne ma diciamo che un po le avevo messe in conto. Spendo poco per avere ciò che voglio e nel caso qualcosa andasse storto probabilmente non arriverò a tirar fuori quei 10000 euro che avrei tirato fuori per qualcosa di simile e forse meno attraente.
Per ora nessuna rogna ma è solo da un anno che ho il bestione e posso solo che essere soddisfattissimo per le mie esigenze. Laddove i guai incombessero varrebbe tutto ciò che ho scritto ma probabilmente la voglia di sfogarmi sarebbe ugualmente forte.
angebron65
00lunedì 2 dicembre 2019 21:41
Grazie Paolitos76, aprezzo la tua comunicazione e le argomentazioni che utilizzi. Accolgo volentieri il tuo pensiero e ti ringrazio per il rispetto che hai dimostrato nel capire il mio sfogo.
JanSolo64
00mercoledì 4 dicembre 2019 03:06
Re:
Paolitos76, 02/12/2019 15.23:

In effetti abbiamo scelto quest auto perché offre molto a buon prezzo. Certi requisiti di altri marchi li avremmo pagati salatissimi con ugualmente la possibilità di sgradevoli inconvenienti, che diventano ancora più sgradevoli se hai speso 10000 euro in più all acquisto. Certo, come fare a non capire la frustrazione di chi attraversa solo calvari, che portano via un sacco di tempo e soldi. Devi andare la in quel giorno a quell ora e scopri che il cambio è rotto o quant altro. Sono mazzate che pesano e lo sfogo è lecito.
Personalmente non ho trovato un alternativa altrettanto attraente come il freemont. Bello, comodo, awd, cambio automatico, nessuno offriva tanto, soprattutto a che prezzo.
ho valutato bene prima di comprarlo perché non ha la fama di non avere rogne ma diciamo che un po le avevo messe in conto. Spendo poco per avere ciò che voglio e nel caso qualcosa andasse storto probabilmente non arriverò a tirar fuori quei 10000 euro che avrei tirato fuori per qualcosa di simile e forse meno attraente.
Per ora nessuna rogna ma è solo da un anno che ho il bestione e posso solo che essere soddisfattissimo per le mie esigenze. Laddove i guai incombessero varrebbe tutto ciò che ho scritto ma probabilmente la voglia di sfogarmi sarebbe ugualmente forte.



Concordo pienamente e aggiungo che è anche una vettura che ben si presta a miglioramenti e personalizzazioni che aumentano il piacere di possederla.
Freedi
00mercoledì 11 dicembre 2019 10:19
Io ormai ce l'ho 20 mesi. L'ho presa a 80K km e gli ho fatto subito una bella dose di manutenzioni (distribuzione, freni, lavaggio cambio, etc.). L'ho pagata poco e ho messo in conto le sorprese varie. Quindi in questi 20 mesi: batteria, alternatore, volano e un'altra cosa mi hanno fatto spendere circa 1.500 euro.
Però avevo messo in conto tutto e nonostante ciò ero incazzato nero perché la macchina ferma e le spese che lievitano non mi fanno proprio impazzire di gioia... A questo si aggiunge il problema dei meccanici, che non tutti la apprezzano e non tutti la sanno trattare come si deve.
Come ogni macchina si guasta e dà problemi, e questo per una macchina così grossa significa spese di non poco conto.

Tuttavia va che una bellezza, in montagna, in pianura, nei vicoletti, con la neve, con la pioggia, con 40 gradi, a 60 o 160 km/h è sempre un piacere. Quando si deve superare supera senza problemi. E' bella e spaziosa, super comoda e ricchissima di optional.
Io penso che sia una grande comoda macchina e sia un po' un vizio. I vizi costano, l'ho messo in conto prima di prenderla e, appunto, fra una cosa e l'altra, fra manutenzioni programmate e riparazioni in questi 20 mesi ho speso circa 5K euro.

Dopo 20 mesi sono straordinariamente felice di averla presa.
Ma se domani si rompe il cambio o qualcos'altro, sarò davvero incazzato.
JanSolo64
00giovedì 12 dicembre 2019 04:04
Re:
Dragontaita, 21/11/2019 20.43:

L'ho acquistata dopo averne letto le esperienze su diverse piattaforme (questo forum è di per se completo ma io sono andato oltre) e quindi sapevo dove sarei andato a parare.

Proprio in questi giorni sono senza l'auto perchè il cambio si è rotto quindi penso di parlare con cognizione di causa.

Provocazioni? Non mi risulta di aver fatto provocazioni e mi dispiace che il mio pensiero oggettivo sia stato confuso o erroneamente travisato.

Non ho mai detto che il Freemont sia perfetto, i suoi difetti, grandi o piccoli, sono ampiamente conosciuti ma questo non rende Fiat incapace!

Sono il primo a sostenere che il cambio automatico è mal progettato ma è anche vero che io non sono un progettista quindi la mia rimane solo un'opinione.

Ma da qui a dire "MAI PIU' FIAT" ce ne passa!!!

Per quel che mi riguarda, i motori Fiat non sono secondi a nessuno quindi....proprio deludente non è sta macchina che ricordo ti ha scarrozzato per 6 anni...

Il cambio del Freemont l'ha forse progettato e costruito la Fiat?

Da una persona che guida da trentacinque anni non mi aspettavo che facesse di tutta un'erba un fascio.

Io guido da "solo" vent'anni, ho imparato a non generalizzare a cuor leggero, evidentemente ho percorso strade più impegnative!

(l'ultima frase è una provocazione) [SM=g11488]



Ciao a che punto è la riparazione?

Io guido da ormai oltre 35 anni, ho provato di tutto dalle utilitarie alle sportive dalle ambulanze ai furgoni dell'antincendio penso di avere una discreta esperienza posso tranquillamente dire che tutte ma tutte hanno pregi e difetti e a tutti i marchi capita quella piccola percentuale di auto nate male che "proprio non ce nulla da fare" ma da qui a dire che centinaia di migliaia o milioni di uscite sono tutte tutte difettose ce ne passa. Secondo me è anche un discorso soggettivo, se già parte con dei dubbi e alla prima magagna (lo so a volte onerosa) vede tutto tutto nero allora si è meglio togliersi il dente ma se uno si "innamora" sopporta meglio. Per ultimo per quanto riguarda il cambio lo avevo sul Chrysler Grand Voyager 2008 (ultimo anno a marchio Crysler) quindi progetto ormai vecchiotto ma utilizzato anche da altri marchi vogliamo allora eliminare tutte le auto prodotte da tutti le case che usano quel cambio?
Dragontaita
00giovedì 12 dicembre 2019 06:30
Leggi la sezione "rottura cambio" li c'è tutto! Per il resto concordo con te [SM=g8431]
Vicinanza.Fabio
00giovedì 26 dicembre 2019 00:29
DUE anni fa ho aperto io questo post, arrabbiato, arrabbiandomi con tutti voi. ora tiro due conclusioni, con calma.

L'auto è la classica familiare votata al risparmio.
in sintesi è cosi.

io personalmente la cambierò , per i seguenti motivi:

SPAZIO: ne ha, potrebbe averne di più , ma è poco per essere lunga 4.90 metri. Dovrò orientarmi su un peugeot Traveller o simili.
troppo bassa...davvero basso il baule.

SICUREZZA 2wd: Pericolosa , davvero. io ho trovato la quadra con gomme adatta (yoko bluearth).
Uso l'auto oramai solo dove sono sicuro di portarla.
Ho ELIMINATO dei viaggi per colpa di questa auto perchè SLITTA da paura su forti pendenze, in curva e a pieno carico.

INGOMBRI: è grossa come tanti suv...ma questa è troppo goffa...ha un passo esagerato...mi sembra di guidare un camion

GESTIONE: il problema di quasi tutti i SUv.
Perchè compri il suv? per lo spazio? basta un monovolume...stesso o più spazio per costi di gestione più bassi.
io sono in garanzia e per fortuna le poche cose rotte non le ho pagate.
Ma fiat si fa pagare troppo per mantenere la garanzia..
TAGLIANDO FIAT 450 EURO. CON COUPON (chi lo fa) 320...
FRENI 260 euro...con coupon
GOMME 700 euro

Lati positivi:
SILENZIOSA. I miei figli dormono in viaggio....
CONSUMI: 15/16 km litro non sono tanti...ok..
RIFINITURE INTERNE: ...meglio di tanti altri marchi...(eccetto cavetteria sparsa qui e li...)


ciao. se la comprate...pagatela poco....
CarloCS
00mercoledì 1 gennaio 2020 12:22
Salve
Anch'io Freemont 2wd 140 cavalli..... Concordo con la tematica che una macchina così lunga non può esser assolutamente solo con trazione. Anche a me è capitato la problematica nelle curve in pieno salite ripide, che l'auto s'è piantata (perché la circolazione mi ha costretto a fermarmi) , e non c'era verso per farla partire, se non andare indietro e prendere la rincorsa......però ho sempre l'ansia se arriverà la casistica,in cui la strada non me lo permetta o parcheggio l'auto in un parcheggio in salita incastrata, infatti evito assolutamente!
Del resto, non mi lamento proprio, anzi ottima giuda e fluidità del motore! si un paio di problemini, ma quale auto non ce l'ha! Ho visto persone aver investito in auto di grossi marchi, avere più problemi del freemont!

Saluti a tutti
luca.santoro
00mercoledì 1 gennaio 2020 18:28
Ciao,
Con la mia Awd di circa 6 anni (per lavoro faccio pochi km) ho percorso circa 35000 Km su vari itinerari.
Riguardo i difetti elencati nel post originale condivido quello dello spazio interno che rispetto alle dimensioni dell’auto è scarso. Per il resto ho avuto il problema della batteria sostituita in garanzia e che non si è più verificato, problema centralina bt che va e non va e un problema alla chiusura centralizzata che ogni tanto non chiude tutti gli sportelli e bisogna riprovare più volte.
Riguardo i consumi nel ciclo esclusivamente urbano sono paragonabili ad un camion circa 12l per 100Km, mentre in autostrada in pianura a 130 fissi circa 6.8l per 100Km che a mio parere vanno bene.
In montagna nessun problema, sale senza problemi anche se il peso si sente.
Il problema delle centraline bt che si rompono poco dopo la fine della garanzia è un pochino sospetto, materiale scadente oppure Fiat ci marcia sopra?
Comunque la Hyundai IX20 di mia moglie (ai tempi dell’acquisto del Freemont volevo prendere la Santafè) in circa 4 anni ha avuto un problema ai sensori di parcheggio e il touch della radio che non clicca più in basso allo schermo quindi navigatore inutilizzabile perché i tasti sono proprio li, fuori garanzia perché la radio è 3 anni e non 5.



Davide_DG
20giovedì 2 gennaio 2020 09:43
Ho già detto la mia idea più volte e la premessa al mio discorso si basa su questi dati:

- nei forum, ed in particolar modo in quelli di macchine, il 90% dei post è dedicato alla condivisione di PROBLEMI e alla richiesta di aiuto tra utenti
- ne va da sè che il forum diventa spesso una valvola di sfogo per cercare di limitare la frustrazione
- siamo negli anni 2000 e pertanto uno dei vantaggi di vivere in questi anni è SANTO INTERNET che ci permette di informarci prima di fare acquisti
- nessuno ha obbligato nessuno a comprare il Freemont
- c'è chi dice che il Freemont è PIENO DI DIFETTI. Mah, avrei tante cose da dire in merito ma me ne sto zitto. Secondo voi i marchi blasonati costruiscono auto perfette? Andate a leggere forum di Audi, Bmw, Mercedes e poi sappiatemi dire.
- Le rotture sono fastidiose in qualsiasi macchina e siamo sempre lì pronti a lamentarci. Il cognato del mio capo ha comprato un Tiguan NUOVO. Nei primi 6 mesi di vita della macchina ha lasciato l'auto in officina forse per 4 mesi. Rimasto a piedi DECINE di volte. Alla fine la VW ha cambiato TUTTE LE CENTRALINE della macchina prima di riuscire a capire quale fosse il problema. Valore dei ricambi di quasi 15.000€ (ovviamente in garanzia). Quindi? VW fa macchine impeccabili?
- Tutti noi stiamo guidando un'auto NATA VECCHIA e quindi è ora di finirla di lamentarci che non c'è il collegamento on-line, non ci sono i fari xeno, alcuni comandi non sono illuminati. Ripeto, il progetto di questa macchina è di 15 anni fa. Se cercavate un'auto moderna sceglievate dell'altro
- La macchina ha pregi e difetti e chi compra o si informa prima oppure si attacca. Gran parte di voi hanno comprato auto usate. Quanto usate? Da chi sono state usate?
- Consuma tanto. Non è vero. Mettete un Freemont in autostrada ai 140 e metteteci una Panda e ditemi chi consuma di più
- Io ho il Freemont dal 2012, comprato a Km0 e ad oggi ho 154.000Km. Se volete vedere i problemi che ho avuto a questa macchina andate a leggere la cronologia di quello che ho speso io
- Il mio Freemont oggi è quotato € 7.500,00. Cosa comprate con questi soldi? Vi rendete conto che con quei soldi non comprate NULLA?????
- Chi poi dice "mai più Fiat" che senso ha? Apprezzo gli utenti che dicono "ho comprato la macchina usata, ho messo in conto preventivamente che avrei potuto spendere per le riparazioni visto che la macchina non è nuova e soprattutto NON SO che tipo di manutenzione abbia fatto il precedente proprietario"
- 80.000Km ed il cambio è da rifare e mi arrivano in officina 2 cambi Freemont a settimana. Quanti cambi revisiona a settimana? Saranno 4 o saranno 100? E' un dato senza paragoni che NON HA SENSO.
- L'amministratore di questo forum ha venduto il suo AWD con 250.000Km o forse più, non ricordo. Non ha MAI avuto problemi al cambio. Fatta sempre la manutenzione ordinaria (andate a leggere la sua cronologia). Ci sono utenti che col Freemont hanno fatto oltre 300.000Km e hanno venduto la macchina per vetustà più che per problematiche.
- Prezzi della manutenzione? In linea con qualsiasi altra auto.
- Ah dimenticavo per chi si lamenta degli spazi interni, della maneggevolezza, ecc. Non avete comprato una macchina in pre-serie. Su youtube la scorsa settimana ho visto un video di 5 italiani che hanno comprato SULLA CARTA la nuova VW ID3. Hanno comprato la macchina guardandola su catalogo. Quando arriverà, forse si lamenteranno delle finiture, delle prestazioni, di comandi poco ergonomici, di bla bla bla. Il 90% di voi ha avuto la possibilità di guidarla, provarla, informarsi. Che senso ha lamentarsi DOPO che il baule è "piccolo" in confronto con le dimensioni della macchina?

Sempre a lamentarsi!!!!
Vendetela e compratevi dell'altro!!!!
bangor69
10martedì 7 gennaio 2020 09:46
concordo, soprattutto sulle "testimonianze" di meccanici dalla lingua lunga che, a loro dire, avrebbero i ponti sempre pieni di FF guasti, tranne poi non sapere che pesci pigliare quando gliene capita veramente uno da riparare.
il gufo65
00mercoledì 8 gennaio 2020 10:29
Bravo Davide...
Ho un FF 170 cv manuale del 2015 con 192k km non ho mai avuto un problema fatta eccezione per la frizione che ha iniziato da qualche tempo a pattinare in certe condizioni,ma ci può stare considerati i km e la retrocamera che sembra di guardare attraverso la carta del formaggio...
In passato ho avuto un VW TOURAN nulla da dire...ma a 72k km è esplosa la turbina a 185k rotta la scatola del cambio,turbina in garanzia cambio no.
Successivamente VW TIGUAN altra gran macchina, ma si è distrutto il compressore del clima creando seri danni a tutto il sistema di climatizzazione fortunatamente anche qui in garanzia.Le reputo tutt'ora due buone auto,si sono rotte punto e basta come si può rompere il FF che reputo sia un'auto eccezionale.
Il fatto è che per certa gente se oggi non vai in giro con i 5 cerchietti o con la stella non sei nessuno....Mi fanno ridere....
mare42
00lunedì 13 gennaio 2020 17:14
Sono il "fortunato" possessore di un FF 140 2WD cambio manuale del 2012 comprato usato nel nov 2018 con 145k km. Distribuzione già fatta.
Adesso ne ha 168k. In poco più di 1 anno ho solo fatto il tagliando.
Non so come il precedente proprietario abbia trattato il bestione, né a quali disavventure sia andato incontro.
Chiaramente i suoi difettini li ha e sono quelli ben noti.
Non è certo una macchina da neve. Come detto da molti basta una curva molto stretta in salita per farlo slittare anche con la strada asciutta.
Da subito ho sentito un comportamento su strada molto morbido. Non ho ancora capito se sono gli ammortizzatori finiti oppure se è causa della stazza.
La trasmissione ha un certo "gioco". Se rilascio e poi do gas si sente un click. Spero non sia niente. Farò controllare ammortizzatori e cambio.
Poi ci sono altre stupidaggini di poco conto, almeno per me.
Per esempio, se spengo il motore con la retromarcia inserita, quando riaccendo il bestione radio e sensori parcheggio non funzionano. Se spingo 2 volte il tasto Mute tutto ritorna a posto 🤔
Sono comunque contento perché con solo 8000 euro ho comprato una macchina lussuosa e i viaggi in autostrada sono un piacere.
Riguardo i consumi posso dire che abito in collina e il computer mi dà una media di 7,5l/100km che cala a 7l quando "scendo in pianura".
A proposito come si fa a sapere se è stato rimappato?
Io ho il piede morbido ma comunque sono gli stessi consumi che avevo con la mia mitica Multipla 115cv.
Quindi, per il momento, 😀😀😀😀😀
PS. Quando ho visto i primi FF per la strada ho pensato "Che americanata. IO non la comprerei mai" 😂
bangor69
00lunedì 13 gennaio 2020 17:18
l'unico modo per capire se sia stato rimappato è rullarlo oppure, se ne hai la possibilità, confrontarlo con un altro pari motore sicuramente non mappato.
Altre prove basate sulle prestazioni, del tipo vedere la vmax o altre, non sono affidabili in tal senso.

PS: idem 😂...la prima volta ho pensato fosse un carrozzone enorme...poi è rimasto tale, ma ha cominciato a piacermi la linea...infine, quando ho provato quello di un amico, prima di prendere il mio, ho capito che era la macchina giusta per me.
Davide_DG
00martedì 14 gennaio 2020 09:23
Re:

La trasmissione ha un certo "gioco". Se rilascio e poi do gas si sente un click. Spero non sia niente. Farò controllare ammortizzatori e cambio.


Quel TOC non sono nè gli ammortizzatori nè il cambio. Sono i bulloni dei mozzi che si sono svitati.
Vai dal meccanico, fai smontare le gomme anteriori e fai serrare i bulloni dei mozzi.
Io, da quando ho comprato l'auto, li facevo serrare con regolarità.
Pensa che uno dei due si girava anche a mani libere!!!!
Poi mi sono stancato e all'ultimo cambio gomme ho fatto mettere del frenafiletti e da allora sono ancora lì, belli fermi.


Per esempio, se spengo il motore con la retromarcia inserita, quando riaccendo il bestione radio e sensori parcheggio non funzionano. Se spingo 2 volte il tasto Mute tutto ritorna a posto 🤔


Mai fatta sta prova ma mi pare di non soffrire di questa cosa.
Ma in questo caso ti fermi vicino ad un ostacolo e quindi con i sensori che bippano prima di spegnere la macchina?


Riguardo i consumi posso dire che abito in collina e il computer mi dà una media di 7,5l/100km che cala a 7l quando "scendo in pianura".


Consumi abbastanza alti ma forse la potenza del 140 che è un po' poca per una stazza di 2ton di macchina.


A proposito come si fa a sapere se è stato rimappato?


Se è stato fatto un lavoro SERIO non si può vedere facilmente.
frabriz
00mercoledì 15 gennaio 2020 08:49
@mare42

sul tema sensori di parcheggio e retromarcia inserita. A me non succede. Mi mogliw a volte, in garage, lascia la retro inserita e quando accendo (il quadro direi, non il motore, ma non ci metto la mano sul fuoco) la macchina si mette subito a bippare dato che ha il sedere vicino al muro.
mare42
00mercoledì 15 gennaio 2020 17:09
Re: Re:
Davide_DG, 14/01/2020 09.23:


Quel TOC non sono nè gli ammortizzatori nè il cambio. Sono i bulloni dei mozzi che si sono svitati.
Vai dal meccanico, fai smontare le gomme anteriori e fai serrare i bulloni dei mozzi.
Io, da quando ho comprato l'auto, li facevo serrare con regolarità.
Pensa che uno dei due si girava anche a mani libere!!!!
Poi mi sono stancato e all'ultimo cambio gomme ho fatto mettere del frenafiletti e da allora sono ancora lì, belli fermi.



Nel mio caso il click viene dal centro del pianale, non credo sia legato al serraggio bulloni ma vista la segnalazione controllerò anche questo.


Ma in questo caso ti fermi vicino ad un ostacolo e quindi con i sensori che bippano prima di spegnere la macchina?


No capita abbastanza random (circa 1 volta su 3) in situazioni diverse. L'unica speranza è farci caso subito. Mi è già capitato di rischiare di toccare perché facevo affidamento al suono e non al display.


Consumi abbastanza alti ma forse la potenza del 140 che è un po' poca per una stazza di 2ton di macchina.


Visti i consumi dichiarati nel forum 7,5 l/100km in strade di salita non mi sembrano tanto alti, anzi...

Comunque grazie per la risposta.

Davide_DG
00giovedì 16 gennaio 2020 12:23
Re: Re: Re:

Nel mio caso il click viene dal centro del pianale, non credo sia legato al serraggio bulloni ma vista la segnalazione controllerò anche questo.


Strano dal centro del pianale visto che non c'è nulla versione FWD.
Se avessi la versione AWD potrebbe essere l'albero di trasmissione che va al posteriore, ma avendo il FWD ...

Forse è solo una "sensazione" quella che arrivi da centro pianale ma è facile che sia quello che ti dico io.


luca.santoro
00venerdì 24 gennaio 2020 17:03
Re: Re: Re:
mare42, 15/01/2020 17.09:



Nel mio caso il click viene dal centro del pianale, non credo sia legato al serraggio bulloni ma vista la segnalazione controllerò anche questo.


Ma in questo caso ti fermi vicino ad un ostacolo e quindi con i sensori che bippano prima di spegnere la macchina?


No capita abbastanza random (circa 1 volta su 3) in situazioni diverse. L'unica speranza è farci caso subito. Mi è già capitato di rischiare di toccare perché facevo affidamento al suono e non al display.


Consumi abbastanza alti ma forse la potenza del 140 che è un po' poca per una stazza di 2ton di macchina.


Visti i consumi dichiarati nel forum 7,5 l/100km in strade di salita non mi sembrano tanto alti, anzi...

Comunque grazie per la risposta.


Riguardo i consumi dell’awd in ciclo urbano in pianura, max 70 Km/h i 7.5 l/100 Km me li sogno, la mia fa 12l/100 Km, diversamente in autostrada a 130 fissi sta sotto i 7l/100 Km.

U.Pietro
00sabato 11 luglio 2020 11:23
Ciao ragazzi. Sono nuovo in questo Forum, mi chiamo Pietro e vivo in germania.
Innanzi tutto volevo dire a vicinanza che Mi dispiace che e Cosi scontento della macchina. Io sono possesore du uns Freemont 170cv 4*4 dal 2015. O percorso fin ora 100.000 km senza alcun difetto al'infuori die un guasto ad un sensore da 20€. Non so se la differenza tra 2wd e 4wd sia cosi enorme come tenuta, ma io devo dire che per un suv da 2 tonnellate si guida una meraviglia e ho fatto di strade in calabria e nel beneventano e non ho mai avuto problemi. Solo ora dopo 100.000 km sto riscontrando che sotto sforzo e diventata molto rumorosa ed il consumo e salito. Sarei lieto se qualcuno puo darmi qualche consiglio visto che la voglio guidare ancora per lungo tempo e vorrei preveniere un guasto piu Grande. Grazie
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