Io al momento mi attesto a 7.6 e devo dire che non è affatto male.
Per il discorso delle cambiate alte, vorrei ripetermi per sfatare questo mito: alzate il piede e il freemont cambia marcia!
E' inutile e dispendioso, continuare a premere sul pedale dell'acceleratore, in attesa che il freemont cambi a 2000 giri!
Più schiacciate, più il sistema penserà che volete correre e cambierà in alto.
Io, come ho già detto in altre occasioni, lascio l'acceleratore ogni volta che voglio cambiare e lui cambia, a non più di 2000 giri/min, ad eccezione, come ho già spiegato, del passaggio tra 3 e 4, che avviene a 40 km/h e 2500 giri.
Considerata la stazza del veicolo, non credo che sia una vettura che consuma troppo.
Al contrario, mi sembra di capire che molti amano la guida sportiva.
Non è questa la vettura per correre!
Andate piano e rispettate i limiti e vi accorgerete di avere un SUV che consuma poco...ed arriverete comunque a destinazione.
La differenza tra chi va a 180 e chi va a 130, è talmente irrisoria che non ne vale assolutamente la pena.
Scusate se vi rompo, ma proprio ieri, un ragazzo di 30 anni sulla via ardeatina a Roma, ha perso la vita per un sorpasso azzardato, scontrandosi contro un camion e facendolo ribaltare.
Il camionista è salvo, trasportato in eliambulanza in ospedale, con codice giallo. Il ragazzo guidava un furgone e sicuramente stava lavorando. A volte dovremmo fermarci a riflettere sui rischi che si corrono, per arrivare 5 minuti prima.
Andiamo piano ragazzi.
Saluti